NEWS

Il Collettivo Cinema Sala 4 vi saluta!

...e vi dà appuntamento alla prossima stagione!

Care amiche e cari amici del CiakCity Cinema,

dopo sei mesi di intensa attività il Collettivo Cinema Sala 4 si prende una piccola pausa.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato alle varie rassegne che vi abbiamo proposto: le due edizioni di Incontrocampo (ottobre-dicembre e febbraio-aprile), Incontrodonna (marzo-aprile), e Luso - Mostra Itinerante del Nuovo Cinema Portoghese (gennaio). Siamo riusciti a presentarvi ventisei film -uno a settimana, a conti fatti-, inediti non solo per Lanciano, ma spesso per l'Abruzzo (e per quasi tutte le città con meno di centomila abitanti...), con un minimo di due proiezioni per ognuno, dando a chi ne avesse voglia l'opportunità di guardarli in lingua originale, cercando di introdurli e inquadrarli da una prospettiva artistica e sociale, nella convinzione che il cinema sia ancora un linguaggio privilegiato per affrontare le complessità e i dilemmi della contemporaneità. È stato un bello sforzo, ma uno sforzo che abbiamo compiuto più che volentieri, per darvi la possibilità di scoprire le nuove tendenze del cinema contemporaneo, di ammirare opere presentate e premiate nei principali festival di tutto il mondo, di fare la conoscenza di autori emergenti, di esplorare cinematografie poco conosciute (Portogallo, Paraguay, Islanda). Torneremo presto con nuove iniziative, ma nel frattempo ci interessa molto sapere cosa pensate del lavoro che abbiamo svolto finora: Cosa vi è piaciuto? Cosa vorreste cambiare? Come migliorereste la nostra proposta? Quali film vi piacerebbe vedere? Come abbiamo fatto al termine della prima edizione di Incontrocampo, vi proponiamo quindi un questionario: alcuni di voi l'hanno già compilato in forma cartacea, tutti gli altri possono farlo qui: bit.ly/LaRassegnaCheVorrei -in entrambi i casi, avrete tempo fino al 30 aprile per farci sapere la vostra opinione. E se, per un motivo o per l'altro, non avete avuto modo di partecipare alle rassegne, non preoccupatevi: una sezione del questionario è rivolta anche a voi. Grazie ancora per il vostro supporto, e a presto.

Collettivo Cinema Sala 4


SOSPENSIONE PROMOZIONI

Si avvisa la gentile clientela che dal 20 dicembre al 6 gennaio tutte le promozioni (RidottoXtutti, Martedìh18, PromoStudenti, Cinema+) saranno sospese.
Restano, invece, sempre valide le Cinepass ed eventuali voucher la cui validità si estenda naturalmente al periodo natalizio.

Lo staff del CiakCity coglie l'occasione per augurare a tutti BUON NATALE E BUONE FESTE!



Iscriviti alla nostra newsletter
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy